AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > L’Istituto Maurolico di Messina si aggiudica il “Sipario d’argento 2014”

 martedì 27 maggio 2014

RASSEGNA DI SERRA SAN QUIRICO

L’Istituto Maurolico di Messina si aggiudica il “Sipario d’argento 2014”

di Redazione


alt

Gli studenti dell’Istituto “Maurolico”, di Messina, tra i tanti premi vinti nel 2013, avevano conquistato a “Pulcinellamente”, di Sant’Arpino, assieme al Premio della critica, anche il Premio-selezione per la rassegna nazionale di Serra San Quirico 2014.

Quest’anno, dunque, hanno rimesso in prova I Giganti della Montagna, di Luigi Pirandello, sotto la guida del regista e formatore Sasà Neri, per andare in scena giovedì 15 maggio u.s., sul palco di Serra San Quirico, in provincia di Ancona, accolti da Dario Fo al quale era dedicata la rassegna di quest’anno.

A Serra San Quirico – racconta Sasà Neri – c’è confronto, c’è scambio. C’è il grande privilegio di vedere all’opera questi giovani, straordinari talenti provenienti da tutte le regioni. Un’enorme carica di energia”. Quaranta i gruppi di teatro-scuola, i migliori d’Italia che si sono avvicendati.

Il Sipario d’argento 2014, di Serra San Quirico, è stato assegnato all’Istituto “Maurolico”, di Messina.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839