AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Regionali > Codice Rosa per contrastare le violenze introdotto negli Ospedali Siciliani

 giovedì 15 maggio 2014

CITTADINANZATTIVA – MESSINA

Codice Rosa per contrastare le violenze introdotto negli Ospedali Siciliani

di Redazione


alt

“CittadinanzAttiva” Messina informa che, con la circolare del 7 marzo 2014 n. 6 emanata dall’Assessorato Regionale della Salute e pubblicata sulla GURS n. 19 del 9 maggio 2014, è stato introdotto, nei Pronto Soccorso degli Ospedali Siciliani, il Codice Rosa per il contrasto al fenomeno della violenza verso le donne e le persone fragili.

Una task force di operatori sanitari, psicologi e assistenti, sarà presente nei Pronto Soccorso per dare assistenza e sostegno alle vittime, curando e facilitando la raccolta della denuncia, in casi con caratteristiche compatibili di violenza sessuale e/o domestica.

L’assessore regionale invita le aziende sanitarie a predisporre moduli organizzativi appropriati, sul modello del protocollo Codice Rosa elaborato dall’Asp di Ragusa, dove un progetto pilota è stato realizzato con successo.


 


Altre Notizie su

Notizie > Regionali






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839