AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > VI Circoscrizione > Il consigliere della VI circoscrizione Biancuzzo, chiede un incontro al Presidente del CAS

 mercoledì 14 maggio 2014

SVINCOLO VILLAFRANCA

Il consigliere della VI circoscrizione Biancuzzo, chiede un incontro al Presidente del CAS

di Redazione


alt

Richiesta d’incontro al presidente del “CAS”, dott. Rosario Faraci, e del consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, per mettere, ancora una volta, in evidenza un caso che, ormai da decenni, penalizza gli abitanti dei villaggi cittadini della zona nord: Orto Liuzzo, Gesso, Tarantonio, Rodia, San Saba, Piano Torre, Salice, Spartà, Acqualadrone.

Come è noto, la barriera autostradale dell’A20, con uscita denominata Villafranca Tirrena, è allocata nel territorio del Comune di Messina ed il tratto è gravato da pedaggio.

Lo stesso Biancuzzo mette bene in evidenza che, negli anni, sia le associazioni di consumatori, quanto singoli cittadini, abbiano chiesto più volte, con esposti e denunce, di abolire il pagamento del pedaggio sulla tangenziale dal centro cittadino alla barriera di Ponte Gallo, considerandolo un abuso e un atto d’ingiustizia. Inoltre – precisa – che la barriera in argomento, non consente l’ingresso e l’uscita dell’autostrada in entrambi i sensi di marcia, trattandosi, piuttosto, di una bretella che consente la sola uscita dalla sede autostradale per i mezzi provenienti da Messina e l’ingresso in autostrada solo in direzione Messina.

Inoltre, il tratto in questione, pur essendo tangenziale, è uno dei tratti più costosi sul territorio nazionale; infatti, per percorrere circa 11 km bisogna sborsare € 1,20 per un tratto di strada dove, oltretutto, gli incolonnamenti sono sempre in agguato, visto il restringimento della carreggiata, dunque con una viabilità al momento non sicura.

Il consigliere Biancuzzo chiede al presidente Faraci, a viva forza, un incontro per comunicare le problematiche da tempo persistenti e per poter valutare, di concerto, la possibilità di eliminare il pedaggio autostradale nel tratto menzionato.


 


Altre Notizie su

Quartieri > VI Circoscrizione






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839