AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Il Messina chiude la stagione al primo posto in classifica

 lunedì 5 maggio 2014

QUELLO CHE NON TI ASPETTI

Il Messina chiude la stagione al primo posto in classifica

di Rosario Lo Faro


alt

Contro il Martina Franca, bella partenza dei padroni di casa che vanno in vantaggio con Costa Ferreira, che batte il portiere Modesti, dopo un’azione da cineteca calcistica.

Pareggio dei pugliesi con Gai e raddoppio con De Martino; ma è ancora il Messina, prima dello scadere del primo tempo, a raggiunge la parità su rigore segnato da Cautarano.

Nel secondo tempo, ripetutamente, gli ospiti sfiorano la rete e conducono il gioco, nonostante l’inferiorità numerica dovuta dall’espulsione di De Martino.

Ma basta poco al Messina per accaparrarsi l’incontro, sempre con Costa Ferreira che trova la rete del successo portandolo al primo posto in classifica e condannando, così, il Martina Franca alla retrocessione.

Sino a poco tempo fa, l’obiettivo era quello da raggiungere almeno l’ottavo posto in classifica e non in tanti davano per scontato che ciò potesse accadere.

Il Messina prima maniera, quello allenato da Catalano, non aveva i numeri per dare soddisfazioni al tifo cittadino, era una squadra dal gioco confusionario che correva tanto, ma concludeva poco.

Oggi tutto è cambiato! Il Messina prolunga il suo campionato per giocarsi la Supercoppa.

Quella del Messina è stata una vera cavalcata, una di quelle corse che, ad un certo punto, ti fanno capire che nessun risultato può essere precluso ed il Messina di Grassadonia questo ha fatto.

Inopportuno citare i singoli, poiché tutti i calciatori hanno contribuito, fortemente, al salto di qualità. Quella di oggi è una squadra che punta tutto sul collettivo, dirigenza inclusa.

Ciò che conta ora sono i programmi futuri e, dopo la conferma per un altro biennio Grassadonia, la speranza dei tifosi è quella di rivedere il Messina proiettato verso le serie maggiori, insomma, ai fasti di un tempo recente.

Foto di Gabriele Stramandino


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839