AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > Assegnato il Premio “Enrico Trimarchi” alla U.O.C. di Chirurgia oncologica dell’Ospedale “San Vincenzo” di Taormina

 mercoledì 16 aprile 2014

TERZA EDIZIONE

Assegnato il Premio “Enrico Trimarchi” alla U.O.C. di Chirurgia oncologica dell’Ospedale “San Vincenzo” di Taormina

di Lally Famà


alt

Nella storica location del Convento Cappuccini a Roccavaldina, in provincia di Messina, si è svolta, nel Salone delle conferenze, la Cerimonia di consegna del Premio “Enrico Trimarchi” per le buone pratiche mediche, la Coppa “Re Gudea”, per il 2014.

Il prestigioso riconoscimento – giunto alla Terza Edizione – è stato assegnato alla U.O.C. di Chirurgia generale ad orientamento oncologico dell’Ospedale “San Vincenzo”, di Taormina, diretta dal prof. Vincenzo Panebianco.

Ha moderato i lavori Giuseppe Greco, segretario di “CittadinanzAttiva”, Sicilia. Sono intervenuti Nino Bianca, presidente dell’Associazione “Umanesimo e Solidarietà” – Riviera Jonica, il quale ha motivato la concessione del Premio per la grande umanità e l’attenzione verso i malati, dimostrata in questi anni dal prof. Vincenzo Panebianco e dal suo gruppo di lavoro. Il Premio è stato consegnato dalla dott. Giovanna Trimarchi, figlia del compianto prof. Enrico Trimarchi, e dal presidente Nino Bianca.

Il prof. Panebianco ha ringraziato gli astanti e tutti i volontari, oltre i suoi collaboratori che, quotidianamente, prestano servizio nella sua struttura, inoltre, ha lanciato un accorato appello alle istituzioni “affinché siano sempre vicine ai malati, a chi soffre e a chi opera nella Sanità per fare un gioco di squadra, uno sforzo comune contro tutte le malattie”.

La manifestazione della consegna del Premio ha visto la partecipazione del dott. Filippo Zagami, in rappresentanza del dott. Giacomo Caudo, presidente dell’Ordine dei Medici di Messina.

Il Premio è stato istituito per essere assegnato a quelle strutture sanitarie che siano in grado di fornire prestazioni di altissimo livello.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839