Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > La metamorfosi calcistica ha un nome… Messina! (Fotogallery)

 lunedì 14 aprile 2014

CONQUISTATA LA PROMOZIONE

La metamorfosi calcistica ha un nome… Messina! (Fotogallery)

di Rosario Lo Faro


alt

Ad inizio dicembre dello scorso anno, nell’incontro casalingo, perso con la Vigor Lamezia, i tifosi più incalliti, quelli della curva, voltarono le spalle in segno di protesta, chiedendo, civilmente, una “svolta” ad una società poco attenta.

Sembrava quasi impossibile ritrovare una squadra, sino a quel punto povera di gioco, e, con una conduzione sia tecnica che dirigenziale, carente.

Tante le amarezze per i pochi che, con ostinazione, occupavano gli spalti del San Filippo, quelli che, anche nei momenti più cupi, non abbandonano la squadra, poiché nel loro cuore portano marchiato il nome del Messina.

Serviva un cambio di rotta e ciò è avvenuto, in poco tempo si è passati dalle accese critiche al vero riconoscimento di gratitudine per una dirigenza che ha dato una nuova impronta alla squadra. Una nuova guida tecnica, l’inserimento azzeccato di quei calciatori che hanno portato linfa vitale al gioco, un collettivo che ha quasi rasentato la perfezione sul terreno di gioco.

Il Messina è diventato, dunque, una macchina da punti, importanti quelli raccolti in campi difficili, tra i quali Foggia e Cosenza; insomma, i Giallorossi si sono tramutati da agnellini impauriti in lupi aggressivi, esprimendo un gioco tecnico-tattico di qualità.

Anche la città aveva bisogno di sentirsi partecipe in qualcosa che ha nel DNA, l’amore che esprime verso il calcio, quello buono, propositivo e di valore, che riportasse in auge i fasti blasonati di un tempo non tanto lontano.

Foto di Gabriele Stramandino


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839