AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > V Circoscrizione > Celebrata la “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”

 giovedì 20 marzo 2014

PER NON DIMENTICARE

Celebrata la “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”

di Redazione


alt

Venerdì 21 marzo c.m., si è celebrata la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, occasione importante per mantenere viva l’attenzione verso le figure che hanno combattuto la criminalità organizzata. La Giornata, infatti, ricorda quasi mille nomi di semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle Forze dell’Ordine, sacerdoti e molti di coloro i quali sono morti per mano delle mafie solo per aver compiuto il loro dovere.

Quest’anno la Giornata della Memoria ricade all’interno della settimana di azione contro il razzismo e nel contempo è stata celebrata anche la Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali. Nell’occasione, il Consiglio della V Circoscrizione ha promosso un’iniziativa che ha visto il coinvolgimento degli alunni delle Scuole “Vann’Antò” e “Cesareo”. Alla manifestazione era presente anche una delegazione di “Legambiente dei Peloritani”.

Alle ore 9,00, alla rotatoria del viale Giostra, intitolata alle “Vittime della Mafia”, è stata deposta una corona di fiori arancione, colore simbolo della lotta contro ogni forma di razzismo e d’intolleranza, i piccoli studenti hanno letto poesie e messaggi e ed un momento di preghiera ha unito i presenti nel ricordo.

Per tutta la giornata, dalla sede della V Circoscrizione a Villa Lina, è stato esposto un lenzuolo di colore arancione con la frase Nessun essere umano è illegale e migrare non è reato, scritta in italiano, inglese, francese ed arabo.


 


Altre Notizie su

Quartieri > V Circoscrizione






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839