Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > “Adotta un’aiuola” – La proposta del consigliere comunale Sergio Lembo

 venerdì 14 marzo 2014

COMUNE DI OLIVERI – MESSINA

“Adotta un’aiuola” – La proposta del consigliere comunale Sergio Lembo

di Redazione


alt

Il consigliere comunale Sergio Lembo, da sempre legato alle problematiche sociali, propone il Progetto di affidamento del verde pubblico comunale, come già avvenuto in altre città, Progetto in cui sono i privati, le associazioni e i commercianti ad adottare e, quindi, provvedere alla sistemazione ed alla cura di aeree verdi comunali.

Come riferisce lo stesso Lembo, “Il buon esito di tale iniziativa permetterà di creare e mantenere il verde nelle aree che ricadono all’interno del territorio comunale, migliorandone l’aspetto e, soprattutto, assicurandone la cura e la custodia, consentendo così all’affidatario di accreditare, positivamente, la propria immagine, con un’apposita targa da evidenziare nel sito preposto all’affidamento”.

Altro suggerimento del giovane consigliere riguarda la possibilità da parte del Comune d’indire un concorso che preveda un Premio in palio per l’“Aiuola più bella”, che sarà votata dai cittadini attraverso un’apposita sezione sul sito internet dell’Ente. Al Comune, infine, spetterà il compito di controllare che i termini contrattuali vengano rispettati e, in caso di inadempienze da parte dell’affidatario, sarà compito dell’Amministrazione comunale inviare un richiamo formale. “Il perdurare del non rispetto contrattuale per oltre 15 giorni – dichiara Lembo – consentirà al Comune di revocare l’accordo”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839