Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Arte e Letteratura > Primo e-book scritto ed edito a Messina

 mercoledì 12 marzo 2014

ISTITUTO SANT’ANNA – MESSINA

Primo e-book scritto ed edito a Messina

di Paola Saladino


alt

È il dott. Alfredo Buttafarro con il Suo Il suicidio del professore – un giallo psicologico, edito da “La Feluca Edizioni” – il primo scrittore di e-book messinese.

La presentazione del libro, tenutasi presso il salone dell’Istituto Sant’Anna ed organizzato dal Club “Kiwanis”, di Messina, Nuovo Ionio, “La Feluca Edizioni” e gli ex Allievi del Sant’Anna, ha dato l’opportunità di toccare vari aspetti del panorama culturale odierno. Infatti, si è parlato sia della necessità di promuovere – con adeguate iniziative – la cultura fondamento di ogni democrazia, come notato dal dott. Alberto Randazzo, coinvolgendo in particolare i giovani, che dell’attuale crisi dell’editoria.

Per uscire da tale crisi, ma anche per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione che deve essere, necessariamente, al passo con i tempi, si stanno diffondendo, come ha sottolineato il direttore de “La Feluca Edizioni”, dott. GianLuca Buttafarro, le edizioni digitali, molto presenti in America, Gran Bretagna e Russia, che sono, senz’altro, una realtà complementare delle forme cartacee. Anzi, grazie alla tecnologia e-link, tecnologia di display progettata per imitare l’effetto visivo dell’inchiostro sul foglio, si esercita una forte attrazione sui giovani che così si avvicinano alla lettura.

Un saggio, di quanto siano avvincenti queste nuove tecnologie, è stato dato dall’editore che ha ricreato l’atmosfera del libro riassumendolo grazie alla proiezione di un book trailer con immagini, suoni e frasi. Quest’incontro che ha suscitato molto interesse nei partecipanti – come testimoniato dai molti interventi – ha confermato come il libro sia una realtà che non smette di affascinare.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Arte e Letteratura






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839