AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Assegnati i primi titoli del Campionato regionale di Danze di coppia

 domenica 9 marzo 2014

PALACATANIA – CATANIA

Assegnati i primi titoli del Campionato regionale di Danze di coppia

di Lally Famà


alt

Il primo giorno di gara si è sviluppato in maniera ordinata, a parte un leggero ritardo compatibile con il gran numero di atleti ballerini, che stanno gareggiando per conquistare i vari titoli di Campioni di Sicilia nelle categorie e nelle diverse fasce di età.

Il parquet del “PalaCatania” è stato invaso dai giovanissimi atleti ballerini del settore giovanile. Una bella realtà in crescita “tutta siciliana”, come ha confermato il presidente, Giovanni Costantino, in un suo breve intervento: “I giovani atleti ballerini sono il nostro orgoglio, siamo la Regione con il numero più elevato di tesserati nel settore giovanile e, a dire il vero, questo è stato il ‘Campionato Regionale’ con il maggior numero di partecipanti; una bella soddisfazione per tutto il Comitato regionale e per l’intero settore Tecnico siciliano”.

Le gare hanno avuto inizio – sotto la vigile direzione del signor Pietro Trifoglio e dei suoi due vice, Salvatore Massari e Antonello Evola – assieme ai 33 giudici componenti del collegio arbitrale provenienti da tutta la penisola e dalla Sicilia.

Assegnati i primi titoli regionali nelle Danze Standard 45/54 Classe A. Al primo posto, Concetta Aurelia Ossino e Sebastiano Li Volti; al secondo posto, Francesca Riscica e Daniele Parisi; al terzo posto, Maria Dinaro e Francesco Forcisi (nella foto). Per tutti gli altri risultati consultare il sito http://fids-sicilia.it/ .

Sul parquet dell’ospitale “PalaCatania” si stanno contendendo il titolo di Campione di Sicilia 2014 ballerini atleti di Danze Internazionali e Nazionali. Le Danze Internazionali si suddividono in: StandardValzer Inglese, Tango, Valzer Viennese, Slow Foxtrot, Quick Step e Latino AmericaneSamba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble e Jive. Le Danze Nazionali si suddividono in: Ballo da Sala: Valzer Lento, Tango, Foxtrot e Liscio Unificato: Mazurka, Valzer e Polka.

Nella seconda ed ultima giornata di gara, momenti più importanti con le esibizioni degli atleti ballerini di Classe A1 e AS (classe internazionale). Le tribune del “PalaCatania” sono state sempre gremite di pubblico proveniente da tutta l’isola.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839