Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > Raccolta firme della popolazione per evitare il trasferimento della Stazione dei Carabinieri

 lunedì 3 marzo 2014

VILLAGGIO BORDONARO – MESSINA

Raccolta firme della popolazione per evitare il trasferimento della Stazione dei Carabinieri

di Redazione


alt

Il coordinamento della Lista Civica “Nova Civitas” a firma del coordinatore, Massimo Minutoli, ed il consigliere della Terza Circoscrizione, Alessandro Iannello, dopo aver accolto le numerose segnalazioni dei cittadini del popolare Villaggio di Bordonaro, si fanno promotori presso le istituzioni preposte, affinché si scongiuri il trasferimento della locale Stazione dei Carabinieri di Villaggio Bordonaro.

Le preoccupazioni dei cittadini scaturiscono dal fatto che la Stazione di Bordonaro – fino ad oggi – ha assicurato, nonostante l’esiguo numero di forze a disposizione, il controllo dei suddetti Villaggi: Bordonaro, Santo-Bordonaro, Aldisio, Cumia Superiore e Cumia Inferiore; Rioni: Mangialupi, Fondo Fucile, Case Gescal e Santo, e la totale assenza di un Presidio potrebbe generare una mancanza di controllo del territorio.

I villaggi in questione – molti dei quali ad alto rischio di criminalità, microcriminalità e devianza minorile – hanno un bisogno essenziale della Stazione dei Carabinieri esistente per il loro presente e futuro.

Le sinergie, fino ad oggi attuate, come i Progetti di “Educazione alla Legalità”, effettuati nelle scuole in collaborazione con le Forze dell’Ordine, si sono rivelate efficaci, attecchendo su una fetta di popolazione molto a rischio per fattori familiari ed ambientali, grazie anche alla costante presenza dei Carabinieri.

Si ritiene, dunque, che si possa attuare un confronto utile a rivedere tale decisione nell’interesse dei cittadini e per l’immagine che l’Arma dei Carabinieri ha sempre avuto, grazie al costante rapporto intrattenuto con la popolazione.

Si comunica, inoltre, che i cittadini – su propria iniziativa – hanno avviato una raccolta firme per sostenere la richiesta di permanenza della Stazione dei Carabinieri nel Villaggio Bordonaro del Comune di Messina.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839