Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Notizie in pillole dal modo scolastico

 domenica 2 marzo 2014

ACCADE ANCHE QUESTO

Notizie in pillole dal modo scolastico

di Redazione


alt

Genitori aggrediscono insegnante per un voto 5 in pagella dato al figlio

La mamma ed il papà di un alunno della Scuola media “Bacci-Ridolfi”, di Castelfiorentino, aggrediscono l’insegnate del figlio.

Un vero caso di “genitori bulli”. Il motivo? Un “5” in pagella assegnato al loro figlio.

Tutto accade al momento del ritiro della pagella del primo quadrimestre e i genitori, dopo un’accesa discussione, sono passati ai fatti, ricorrendo alle maniere forti contro la malcapitata insegnate.

La stessa, accompagnata dai colleghi, ha dovuto chiedere aiuto al pronto soccorso cittadino, accusando un malore dopo l’accaduto. Sono, così, giunte le forze dell’ordine che hanno ristabilito la calma, dopo che il clima si era, letteralmente, infuocato.

Ovviamente, contro i genitori del ragazzo è scattata la denuncia; gli stessi erano recidivi per una situazione similare – accaduta l’anno precedente – nei confronti dell’insegnante dell’altro figlio.

Cinque studenti dell’Istituto “Penna”, di Asti, coltivano cannabis nel laboratorio della scuola per una ricerca per la Maturità

La cannabis è la protagonista di cinque futuri diplomandi che la coltivano nel laboratorio scolastico, con tutte le autorizzazioni dovute dal consiglio scolastico.

L’obiettivo è quello di realizzare una ricerca relativa alla storia di questa pianta, le sue applicazioni nella produzione di cordami e tessuti, nei settori della bioingegneria, della bioedilizia e della produzione di materiali riciclabili per l’industria automobilistica, non ultimo, l’uso della stessa nel campo della medicina per uso terapeutico.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839