AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > S’intensifica l’impegno per la realizzazione dell’aeroscalo

 mercoledì 26 febbraio 2014

AEROPORTO DI MESSINA E PROVINCIA

S’intensifica l’impegno per la realizzazione dell’aeroscalo

di Lally Famà


alt

I sei Comitati Territoriali per l’aeroporto nella Piana di Milazzo continuano e intensificano l’impegno per favorire la realizzazione di un aeroscalo a servizio del comprensorio, così come sancito dal Piano Regionale Trasporti che prevede “un aeroporto nell’area costiera del messinese collegato con l’autostrada Me-Pa”.

Nei giorni scorsi, si è svolta una riunione operativa alla quale hanno partecipato l’ing. Carmelo Di Bartola, coordinatore dei Comitati Territoriali per l’aeroporto nella Piana di Milazzo, esponenti del Comitato Territoriale di Barcellona, del Centro Studi “Civis” di Milazzo e qualificati esponenti della società civile milazzese.

Entro qualche settimana saranno resi noti i primi nominativi dei componenti di un Comitato Tecnico-Scientifico che sarà di supporto alle attività dei Comitati.

Inoltre, è stato annunciato che, nel corso della seduta informale del Consiglio Comunale di Barcellona, sarà proiettato, in anteprima assoluta, il filmato relativo alla simulazione delle operazioni di atterraggio, utilizzando come base di rappresentazione il territorio nel suo reale aspetto, compreso quello degli insediamenti umani.

Infine, è confermato l’altissimo interesse già manifestato, anche per iscritto, da un gruppo multinazionale asiatico che si prefigge, solo con fondi propri, di progettare, costruire e gestire un aeroporto nella provincia di Messina e di volerlo fare solo, ed esclusivamente, nella piana di Milazzo, precisamente, nell’area che la Regione Siciliana ha indicato nel febbraio del 2003 e confermato nel febbraio 2007, ed ancora dalla Provincia Regionale di Messina.

Ai due interventi iniziali ne sono seguiti altri e, fra questi, quelli del dott. Alioto, del dott. Cartesio, del prof. Aragona, degli imprenditori Ragusi e Schepis.

Alla fine dell’incontro, è stato stilato un corposo e variegato elenco delle iniziative che saranno condotte nel primo semestre dell’anno, a partire dall’organizzazione di Infoday, a Milazzo e Messina, dal tema Costruiamo il Nostro Aeroporto, cioè giornate d’informazione e sensibilizzazione della cittadinanza.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839