AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > La seconda tappa di Coppa e Supercoppa Sicilia ha visto la presenza di 3.000 atleti ballerini

 lunedì 24 febbraio 2014

PALASPORT “TUPPARELLO” – ACIREALE

La seconda tappa di Coppa e Supercoppa Sicilia ha visto la presenza di 3.000 atleti ballerini

di Lally Famà


alt

Si sono concluse le gare della seconda tappa di Coppa e Supercoppa Sicilia. L’evento sportivo è stato ospitato nell’arena del PalaSport “Tupparello”, di Acireale. Sul parquet acese si sono esibiti, sabato 22 u.s., cinquecento coppie di atleti ballerini, mentre la domenica successiva, con i balli di gruppo, hanno gareggiato 2.000 atleti ballerini.

Si è fatta notare la presenza della colorita partecipazione di ballerini atleti delle Danze Caraibiche; le 120 coppie in gara hanno mostrato una notevole vivacità atletica e una buona dote tecnica. Questa disciplina sta vivendo una nuova stagione grazie all’ottimo lavoro che sta svolgendo il presidente del comitato tecnico, Angelo Quartarone, e il suo Team.

Buona l’affluenza del pubblico. Il weekend ha visto assieparsi sulle tribune del PalaTupparello oltre 3.000 spettatori; un notevole numero che ha dato la giusta carica a quanti operano nel campo della Danza Sportiva, in vista dell’appuntamento dell’anno con il Campionato regionale 2014, dei balli di coppia, che si svolgerà l’8 e 9 marzo p.v., a Catania.

I ritmi delle gare sono stati scanditi dai due presentatori: Santo Dario Testa, con la collaborazione di Grazia Di Bella. Le gare hanno avuto un regolare svolgimento tecnico e regolamentare grazie all’attento direttore di gara, Antonello Evola, e ai suoi vice: Giuseppe Mangraviti, Salvatore Massari e Giuseppa Pellegriti. Il collegio arbitrale ha visto operare 25 giudici, nella giornata di sabato, e 14, la domenica.

Nel weekend di gare, hanno dato supporto al presidente del Comitato “FIDS” Sicilia, Giovanni Costantino: il vicepresidente Rocco Lo Bianco, con i consiglieri regionali: Armando Vento, Giuseppe Spadola, Natale Cardì, Salvatore Todaro e Domenico Interdonato; i presidenti provinciali: Giuseppe Galvagno (Catania), Giuseppe Schiavone (Siracusa), assieme ai delegati: Luigi Ristuccia (Caltanissetta) e Rosario Calì (Enna). Sul sito “FIDS” Sicilia, sono disponibili i risultati finali e le classifiche http://sicilia.fids.it/.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839