Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Ed ora ci aspetta il Foggia

 domenica 9 febbraio 2014

MESSINA – AVERSA NORMANNO 4-0

Ed ora ci aspetta il Foggia

di Rosario Lo Faro


alt

Il nostro fotoreporter Gabriele Stramandino, ha colto un simpatico siparietto nelle gradinate del San Filippo, dove alcuni spettatori hanno esposto uno striscione che ci dovrebbe far riflettere sui valori reali dello sport. Questi “nuovi” tifosi del Messina, cittadini di Trapani, seguono il neo acquisto Rocco D’Aiello legati, come hanno oggi dimostrato, da sincera amicizia per un uomo, prima che calciatore, che sino allo scorso anno militava nelle fila della loro squadra del cuore.

Ritorniamo alla partita di oggi. Ritrovata la squadra, ritrovato il risultato, infatti con quattro reti i giallorossi archiviano una giornata importante e già si concentrano per la prossima partita in quel di Foggia. La trasferta pugliese darà giuste indicazioni, utili per capire se, realmente, la squadra sta superando il momento difficile della prima parte del campionato. Di certo, una partita non facile contro un blasonato avversario che gode di un'ottima classifica. Ma il Messina di oggi, la squadra che ha inferto agli avversari dell’Aversa gioco e ben quattro reti, oltre a due nitide occasioni sciupate proprio sotto porta, alimenta, nei tifosi sempre presenti (ed oggi in numero maggiore rispetto alle ultime partite), speranze di promozione. I ragazzi di Grassadonia, sempre ben coadiuvato dal vice Criscuolo, hanno sviluppato un calcio a tratti esaltante, con schemi sempre più collaudati che, finalmente, portano alla via del goal, con una difesa sempre più sicura ed un centrocampo di interdizione tra i due reparti. Non vogliamo esaltare i singoli, non sarebbe giusto, visto che oggi tutto sembra funzionare alla perfezione, invece bisogna esaltate il collettivo, il loro impegno, il loro attaccamento alla maglia.

Queste le marcature: 35’pt Bucolo, 14’st Corona(rigore), 24’st Ferreira, 47’st Buongiorno

Foto di Gabriele Stramandino


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839