Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > I ragazzi di “Anch’io Sindrome di Down” partecipano a un corso di Educazione all’Autonomia

 sabato 1 febbraio 2014

EDUCAZIONE ALL’AUTONOMIA

I ragazzi di “Anch’io Sindrome di Down” partecipano a un corso di Educazione all’Autonomia

di Redazione


alt

I ragazzi dell’Associazione di volontariato “Anch’io Sindrome di Down”, nel prosieguo di un proficuo cammino di crescita indirizzato a una sempre maggiore autonomia, partecipano a un Corso di “Educazione all’Autonomia”, proposto dal Centro Diagnostico e Riabilitativo, che ha sede a Messina.

Il corso è tenuto dalla dott. Rossella Amante, specialista in riabilitazione cognitiva, e dalla dott. Sonia Flacchi, neuropsicomotricista.

Come sottolinea il presidente dell’Associazione, Francesco Venuti, “Il corso si prefigge l’obiettivo di sostenere e stimolare una maggiore crescita nei ragazzi con sindrome di Down ed è finalizzato all’acquisizione e potenziamento di opportune conoscenze per un adeguato inserimento sociale e un buon apprendimento di specifiche abilità, in un contesto di una crescente consapevolezza sulle loro capacità. Le attività proposte, incentrate su aree educative, sono fondamentali per permettere ai ragazzi di acquisire un’adeguata padronanza nei campi della comunicazione, dell’orientamento, dell’utilizzo del denaro e dei servizi e del comportamento stradale”.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839