AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > VI Circoscrizione > Il biostabilizzatore dei rifiuti in contrada Pace “Non s’ha da fare!”

 martedì 28 gennaio 2014

CONTRADA PACE – MESSINA

Il biostabilizzatore dei rifiuti in contrada Pace “Non s’ha da fare!”

di Armando Russo


altHo partecipato, nelle vesti di rappresentante dell’“Ekoclub”, sezione di Messina, alla riunione tenutasi il 24 gennaio u.s., nella quale il consiglio del VI° Quartiere ha messo in evidenza le problematiche inerenti l’eventuale costruzione del biostabilizzatore in contrada Pace.

Alla presenza dell’assessore all’Ambiente del Comune di Messina, Daniele Ialacqua; dell’ing. Lisi, rappresentante di “MessinAmbiente”; e del costituito Comitato “No alla discarica”, facenti parte, oltre il sottoscritto, il presidente provinciale dei Verdi, Raffaella Spadaro, ed il dott. Iacopello, si è messa in evidenza la contrarietà del Consiglio del VI° Quartiere che è, nettamente, contrario alla costruzione di tale opera.

Dal dibattito, è nata la necessità di trovare un sito diverso per non “mortificare” un’area, quella di contrada Pace, che serba ancora il ricordo nei suoi abitanti, dello scempio dell’allora discarica di Portella Arena.

Negli ultimi anni, la zona di Pace ha avuto un incremento abitativo e di rivalutazione del territorio che potrebbe essere compromesso e, dunque, ricadere sull’attrattiva paesaggistica che si è venuta a creare.


 


Altre Notizie su

Quartieri > VI Circoscrizione






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839