Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Un brindisi per il Nuovo Anno

 sabato 4 gennaio 2014

ALLA SCOPERTA DEI MONTI PELORITANI

Un brindisi per il Nuovo Anno

di Lally Famà


alt

L’idea è nata dal presidente del Club “Città di Risa” di protezione civile, Letterio Rizzo, per gli amici Lillo, che ha organizzato un brindisi augurale al nuovo anno nel corollario montano dei Perolitani.

Da anni, animato dalla passione per la natura che ha condiviso insieme ai soci del suo Club e ad altre associazioni partecipanti all’evento, quali i “Corsari dello stretto”, il “Peloro 4x4”, Club “Tiger”, Gruppo “Cambria racing”, “Lupi del Patrì”, “Vivere i Peloritani”, con spirito di aggregazione e l’amore per l’ambiente che ci circonda, hanno dato vita ad una giornata unica ed indimenticabile.

Partenza mattutina, con incontro dei partecipanti al chiosco dell’Associazione “Città di Risa”, situato alle Quattro strade, sui Colli San Rizzo, punto informativo ormai consolidato e di massima utilità per chi si accinge a esplorare i Peloritani.

La carovana delle jeep si è mossa su vecchie trazzere, attraversando località note ai frequentatori, come Musolino, Calvaruso, Villafranca Tirrena, Torregrotta, Pellegrino, per poi intraprendere la via dei Peloritani, sino a raggiungere la dorsale che li ha portati alla meta stabilita, il rifugio di San Calorio.

Giunti al rifugio, gli equipaggi hanno sostato per il pranzo a base di fagioli e un immancabile arrosto di salsiccia.

Il momento del brindisi ha chiuso la giornata coinvolgendo un centinaio di partecipanti, in segno di amicizia e nella speranza di un Buon Anno 2014.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839