AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Tradizioni > Sacra Rappresentazione della Natività

 domenica 29 dicembre 2013

BADIAZZA – MESSINA

Sacra Rappresentazione della Natività

di Domenica Timpano


alt

Il luogo ricco di fascino, di echi di un passato storico importante, i volti disincantati dei Cavalieri di “Camelot”, le musiche dolcissime, hanno reso una serata assai gradevole e l’atmosfera natalizia suggestiva, nello spazio ritrovato dell’antico Monastero di Santa Maria della Scala, alla Badiazza, dove ha avuto luogo la Sacra Rappresentazione della Natività.

Attori muti, in un sito austero, ma ricco di calore umano sulla scia di una voce narrante, che ha ripercorso l’Annunciazione, il cammino di Maria e Giuseppe, la nascita del Bambinello e la visita dei Re Magi e dei pastori, tutti insieme si sono mossi con grazia per dare vita allo storico avvenimento della tradizione cristiana. In un clima pregno di commozione, gli ospiti del Centro Diurno “Camelot” hanno vissuto, con semplicità e candore, come si conviene ad un evento così importante, la loro Natività, regalando ai presenti gioia ed emozioni.

Un plauso va al dott. Matteo Allone, responsabile del Centro Diurno e presidente dell’Associazione “Il Centauro” onlus, che ha ideato il lavoro teatrale e s’è impegnato, con i suoi collaboratori, per la sua ottima riuscita.



 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Tradizioni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839