Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > Prima edizione di “Ogni uomo è mio fratello”

 venerdì 27 dicembre 2013

CONCORSO DI POESIA

Prima edizione di “Ogni uomo è mio fratello”

di Redazione


alt

Si è svolta, il 19 dicembre u.s., nei locali dell’Istituto “Cannizzaro-Galatti”, la cerimonia di premiazione della Prima Edizione del Concorso di poesia “Ogni uomo è mio fratello”. Presenti alla cerimonia gli alunni premiati delle classi primarie e secondarie. La giuria, preseduta dal prof. Alfonso Saya, era composta dalla prof. Marisa Armato, poetessa; e dall’ins. Melania Rossello, poetessa e pittrice.

Dopo il saluto della dirigente dott. Giuseppina Broccio, si è proceduto alla premiazione degli alunni. L’intervento del presidente della giuria ha messo in rilievo il tema del concorso di bruciante attualità, se si pensa ai recenti misfatti dei centri di accoglienza immigrati. Un tema caro, come ha ben detto la dirigente, a tutte le culture. Un tema che fa riflettere sulla società odierna e la crisi epocale che l’attraversa, in perfetta sintonia con il Messaggio natalizio di amore, di pace, di gioia e di fraternità. Presente alla cerimonia il dott. prof. Domenico Venuti, presidente del Premio “Vittorini”.

Dulcis in fundo, si sono esibite le scolaresche con canti, poesie e recite natalizie. Il presidente della giuria, infine, si è compiaciuto del successo del Concorso ed ha auspicato, favorevolmente, la nascita di altre edizioni più partecipate ed organizzate con l’intervento del Poeta nelle classi, per sensibilizzare gli alunni alla poesia e far acquisire le tecniche espressive.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839