AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Premiati gli studenti del Concorso di Poesia “Giordano Bruno”

 lunedì 23 dicembre 2013

ISTITUTO “A. M. JACI” – MESSINA

Premiati gli studenti del Concorso di Poesia “Giordano Bruno”

di Redazione


alt

Nell’Aula Magna dell’I.T.E.S. “A. M. Jaci”, di Messina, sono stati premiati gli studenti che hanno partecipato alla XVII Edizione del Premio di Poesia “N. Giordano Bruno”, organizzato dall’Accademia Internazionale “Amici della Sapienza” Onlus, di Messina. Un particolare riconoscimento è andato all’alunno Daniele Occhipinti della classe IV DT che, con la poesia Alba blues, ha vinto il 1° Premio Assoluto tra le scuole superiori messinesi che hanno partecipato al succitato concorso.

Gli studenti sono stati premiati dal prof. Rosario Abbate (dirigente scolastico dell’Istituto Iaci); dalla prof. Teresa Rizzo (rettore dell’Accademia Internazionale “Amici della Sapienza” Onlus); e da Stello Mangano (vicepresidente della Federazione italiana “Tradizioni popolari”). Gli studenti “poeti in erba” dello Jaci, nello svolgimento della suddetta attività progettuale, sono stati coaudivati dalle proff. Mattia Morasca, Maria Giocondo e Giovanna Manganaro.

Dopo la recita delle poesie, gli alunni che con la poetessa dialettale Maria Costa hanno partecipato il 19 dicembre u.s. al PalaCultura di Messina alla riuscitissima e bene organizzata manifestazione culturale La giornata del folklore nella scuola – Natale, cunti e leggende nelle tradizioni popolari, sono stati premiati con un attestato concesso dall’Università della pace della Svizzera italiana.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839