AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Auguri per un Santo Natale e un Felice Anno Nuovo

 venerdì 20 dicembre 2013

DANZA SPORTIVA

Auguri per un Santo Natale e un Felice Anno Nuovo

di Domenico Interdonato


alt

Sono trascorsi quasi quattro anni da quando ho iniziato a curare l’Ufficio stampa del Comitato Sicilia della “FIDS” – Federazione Italiana Danza Sportiva. In questo periodo ho potuto notare il crescente interesse delle testate giornalistiche siciliane, che hanno riservato spazi costanti alla Danza Sportiva.

Il tempo passa e gli usi e costumi di noi italiani mutano con costante dinamicità. I primi ad aggiornarci dobbiamo essere noi giornalisti, bisogna abbandonare la staticità e guardare senza timore il mondo dello sport che cambia. Amici giornalisti vi aspettiamo alle nostre gare, soltanto così potrete capire, veramente, il “Popolo che Danza”.

La Federazione Italiana Danza Sportiva ha compiuto i suoi primi sei anni nel “CONI”, ricordiamo l’evento: il Consiglio Nazionale ha ammesso la “FIDS” quale Federazione Sportiva Nazionale, con delibera n. 1355 del 26 giugno 2007.

Oggi la “FIDS” è la quarta Federazione del “CONI”, con oltre 120.000 associati in Italia, mentre in Sicilia vanta circa 12.000 tesserati, 250 società sportive e nove comitati, uno in ogni provincia e nei palazzetti ogni fine settimana ruotano, mediamente, 5.000 persone fra atleti e spettatori.

La Danza Sportiva è uno sport in crescita perché è aperto a una fascia di età molto ampia, che va dai 6 anni agli oltre 62, sicuramente, è questo il fattore scatenante dei grandi numeri che supportano la nostra Federazione.

Nei podi dei Campionati europei e mondiali il nostro tricolore è di casa, perché oltre ai grandi numeri abbiamo anche tanti atleti di qualità o meglio tanti campioni e molti di questi sono siciliani.

Questa, in sintesi è la Danza Sportiva in Sicilia e, per questi motivi, a quanti ci danno, costantemente, supporto mediatico e sportivo, auguriamo un Santo Natale e un Felice Anno Nuovo nel segno della collaborazione per una sinergica crescita.

Il presidente “FIDS” Sicilia, Giovanni Costantino, e tutto lo staff del Comitato Regionale, assieme al sottoscritto, augurano un Santo Natale e un Felice Anno Nuovo ai nostri lettori.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839