AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > EUROPEAN JUNIOR CUP – 10 MEDAGLIE PER GLI AZZURRINI

 domenica 22 maggio 2011

16-21 MAGGIO 2011 – ECHMIADZIN

EUROPEAN JUNIOR CUP – 10 MEDAGLIE PER GLI AZZURRINI

di Redazione


alt

Grandi prove degli azzurrini nella prima prova della “European Junior Cup” che si è disputata ad Echmiadzin, in Armenia.

L’Italia si aggiudica ben 10 medaglie, più di tutte le altre contendenti: 3 ori, 6 argenti, 1 bronzo che la piazzano, però, al secondo posto nel medagliere dietro l’Ucraina (che di ori ne ha 4, con 3 argenti), precedendo Francia e Russia.

Nell’arco olimpico a squadre vincono uno splendido oro le azzurre juniores Claudia Mandia, Arianna Padovan e Sara Stianti che hanno la meglio sull’Ucraina 199-190.

Argento per gli allievi Gianluca Ghisolfi, Gianfranco Guerra e David Pasqualucci, superati in finale dalla Slovenia 206-219. Bronzo sfumato, invece, per le allieve Gaia Rota, Giulia Mammi e Gina Caggiano contro la Russia (202-207).

Nell’arco olimpico individuale l’unico podio azzurro arriva nella categoria allieve con l’argento di Gaia Rota (“Arcieri Alto Sebino”) che è stata superata in finale dalla russa Dinara Yanbaricova 7-3.

Nell’arco olimpico juniores sfuma, invece, il podio per Luca Maran (“Arcieri Città di Varese”), battuto nella finalina per il bronzo dal francese Florian Chienno 3-7.

Anche nell’olimpico juniores a squadre l’Italia, con Maran, Lorenzo Pianesi e Luca Mancione resta ai piedi del podio per mano della Germania, che si aggiudica il bronzo 213-205.

Nell’arco compound l’Italia ha dato una prova di grande forza. La finale juniores maschile è tutta italiana, con il campione europeo indoor in carica Jacopo Polidori (“Arcieri Torrevecchia”) vincente su Luca Fanti (“Sentiero Selvaggio” di Venaria Reale) 134-120.

Podio quasi monopolizzato anche dalle junior. Argento per Deborah Grillo (“Gruppo Arcieri Maniago”) superata in finale dalla russa Radmila Protasova 141-132. Bronzo per Sabrina Franzoi (“Arcieri Altopiano Pinè”) che ha la meglio sulla compagna di squadra Giulia Cavalleri (“Arcieri Tre Torri” - Cardano Al Campo) 140-137.

Finali infarcite da “azzurri” anche per gli allievi. Alessandro Maresca (degli “Arcieri Catania”) si guadagna l’oro contro Leonardo Pardini (“Arcieri di Rotaio”) 137-136. Bronzo sfiorato da Lorenzo Frassati (“Arcieri Alpignano”) superato di un solo punto dal belga Renaud Domanski 140-139.

Nella prova a squadre miste è argento per Luca Fanti e Sabrina Franzoi, battuti in finale dal duo belga 145-141.


Capo Missione: Franco Boeri; Responsabile di Settore: Stefano Carrer; Tecnici: Matteo Bisiani, Giovanni Falzoni, Antonio Tosco.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839