AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Riqualificare il verde cittadino

 domenica 8 dicembre 2013

OK STREET

Riqualificare il verde cittadino

di Lally Famà


alt

La villetta “Fiore rosso” è una delle tante villette comunali del territorio cittadino, sita lungo la SS. 114, in località Pistunina, nella zona sud di Messina.

Da poco, la stessa è stata adottata dal sig. Giacomo Bonasera che, grazie all’aiuto di volontari del Club “Città di Risa”, di “MessinAmbiente” e del sig. Sebastiano Marino, sta assumendo il decoro per un’idonea fruibilità per i bambini del luogo che possono così frequentarla.

Da tempo la stessa, per una mancata manutenzione, versava non in buone condizioni ed era motivo d’allarme per gli abitanti del luogo per la presenza di ratti, barboni ed altro ancora.

Lo stesso sig. Giacomo ci ha assicurato che, nella prossima primavera, la villetta potrà tornare, nuovamente, funzionale e sarà anche funzionante il parco giochi già in essere.

Alla nostra domanda, su quelle che sarebbero le eventuali problematiche relative alla riqualificazione ed il mantenimento del sito, il sig. Bonasera ci ha dichiarato, espressamente, che chiederà all’amministrazione comunale un intervento risolutivo per quello che concerne la possibilità di servire il sito della fornitura dell’acqua, necessaria per il verde pubblico. Per tutto il resto, egli stesso se ne assumerà, come da convenzione stipulata con l’amministrazione comunale, tutti gli oneri economici.

Nelle foto, come si presentava prima la villetta ed i lavori in corso da parte dei volontari.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839