Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > IV CAMPIONATO PROVINCIALE DI KARATE COMBAT DELLE CISCAM

 venerdì 20 maggio 2011

PALESTRA ZERONOVE DI PATTI

IV CAMPIONATO PROVINCIALE DI KARATE COMBAT DELLE CISCAM

di Redazione


alt

Si è tenuto domenica 8 maggio il IV campionato provinciale di karate combat, organizzato dalla CISCAM (Confederazione Italiana Arti Marziali e Discipline da Combattimento), presso la palestra Zeronove di Patti.

Il campionato, riservato a giovani atleti sino a 20 anni di età, ha visto l’adesione dei karateca che avevano superato le selezioni dei vari comuni, per una partecipazione complessiva di una trentina di partecipanti.

La manifestazione amatoriale, organizzata dai Maestri Armando Mellini e Giosuè Coppola, ha visto premiati i seguenti atleti:

CATEGORIA RAGAZZI: 1° Faraci V.; 2° Bertè G.; 3° Aloisi A. - CATEGORIA ESORDIENTI: 1° Recupero L.; 2° Sciammetta K.; 3° Pizzardo A. - CATEGORIA RAGAZZE: 1° Crifò C.; 2° Recupero E.; 3° Victoria C.

Il karate combat è una forma di combattimento che nel nord Italia ha da tempo trovato numerosi estimatori ed anche nella provincia di Messina, grazie all’impegno dei maestri delle ASD Ronin, “Centro Arti Marziali Messina”, Khyokuscyn Messina, che ha registrato una notevole crescita.

Il combattimento, che segue le regole e le tecniche del karate tradizionale, si svolge con l’utilizzo di idonee protezioni e sono consentite, oltre le tecniche di percussione, anche le proiezioni tipiche del ju jitsu.

La giornata ha registrato numerosi spettatori, principalmente, parenti e amici dei partecipanti, e si è conclusa con un pranzo sociale in un noto ristorante della zona.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839