AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Giornata internazionale delle persone con disabilità

 venerdì 29 novembre 2013

COMUNICATO STAMPA

Giornata internazionale delle persone con disabilità

di Redazione


alt

Una Giornata serve solo come momento di sensibilizzazione particolare. Su questi temi c’è, e sempre più ci deve essere, un impegno 365 giorni l’anno”.

È la “parola d’ordine” dellaGiornata internazionale delle persone con disabilitàche il direttore della “Caritas” di Messina, padre Gaetano Tripodo, e il referente del coordinamento delleAssociazioni, Nino Morabito, illustrano a presentazione delle iniziative che si terranno martedì 3 dicembrep.v., dalle ore 17,00 in poi, al “Pala Cultura”, di Messina.

A prendere la parola con padre Tripodo e Morabito, sono anche Nino Alessandro delClub “Arietta”; Flora D’Angelo, del“Don Orione”; Grazia Gargotta, per la“Faro ‘85”; Paolo Gatto, della “Tre Ali”, Rosario Lo Faro, dell’Associazione“L’Aquilone”; e Caterina Galletta, delMovimento “Fede e Luce”.

Il PalaCultura– ricorda Morabito –è a disposizione di tutte le associazioni che vogliano essere presenti per confrontarsi con i cittadini, raccontare le proprie esperienze, acquisire attenzione per le proprie proposte”. E, intanto, “Gli amici di Edy”, Nov’arte si sono aggiunti alle associazioni che avevano già dato adesione:Associazione “Senza Barriere”,Club “Arietta”,Associazione “Mirko Piskeo”,A.C.C.I.R.,Movimento “Fede e Luce”,Movimento Apostolico “Ciechi”,A.N.F.F.A.S.,“Croce Rossa Italiana”,Istituto “Don Orione”,“Tre Ali”,“L’Aquilone”,“AEDO”(Assoc. Cult. Music Men),“VIP CLOWN”(Viviamo In Positivo),“Anch’Io Sindrome di Down”,“Lunaria”,Associazione “7000”, “Il Cantiere dell’InCanto”,“La Ragnatela”,“Cesv”.

Inoltre, laGiornata– che avrà una prima fase d’incontro con i cittadini e una seconda fase, dalle 19,00 alle 21,00, di spettacolo, con una serie diperformancerealizzate anche da artisti con disabilità – ha acquisito, tra le altre, la partecipazione sul palcoscenico di Antonio Augliera, il piccolo tenore che si sta facendo conoscere (l’ultima partecipazione aIo canto) e che, con la sensibilità dei bambini, decisamente, non ha voluto mancare.

Infine, il giorno dopo la manifestazione, mercoledì 4p.v.,alle ore 18,00, le associazioni saranno a palazzo Zanca per un incontro convocato dal sindaco Renato Accorinti. L’obiettivo è quello di porre sul tavolo, come peraltro voluto dallo stesso primo cittadino, una proposta di interventi immediati, essenziali e considerati indispensabili per migliorare la qualità della vita delle persone diversamente abili.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839