AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > L’Esercito Italiano in soccorso

 venerdì 22 novembre 2013

ALLUVIONE SARDEGNA

L’Esercito Italiano in soccorso

di Redazione


alt

Continua il lavoro degli uomini e donne dell’Esercito Italiano, in stretta collaborazione con la Protezione Civile, nelle zone colpite dal maltempo nella provincia di Olbia.
Il personale delle Forza Armate sta operando a cavallo di due corsi d’acqua esondati nel centro di Olbia. In quest’area, i soldati della Brigata “Sassari” stanno lavorando con le idrovore per svuotare i locali seminterrati che sono stati allagati, oltre ad un invaso, completamente, riempito dall’acqua di oltre 4.000 metri cubi. Altri nuclei militari dell’Esercito svuotano i locali dalle masserizie, ormai inutilizzabili. I grandi camion dell’Esercito fanno la spola in tutta la zona per portare via i detriti che vengono ammassati ai bordi delle strade verso le discariche prestabilite. Cinque nuclei di soldati, nel frattempo, stanno provvedendo a distribuire alla popolazione generi di conforto alimentare, essendo gli abitanti di questi quartieri impossibilitati a cucinare e ad avere facile accesso ai viveri.
In caso di ulteriore necessità, l’Esercito ha, comunque, pronti oltre 70 soldati, mezzi speciali ed un elicottero, che potrebbero raggiungere le zone colpite. oltre 70 soldati, mezzi speciali ed un elicottero, che potrebbero raggiungere le zone colpite.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839