Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Anymore Onlus, Associazione Baobab e Walking Together, insieme per l’Eritrea

 venerdì 22 novembre 2013

PROGETTO DI SOLIDARIETÀ

Anymore Onlus, Associazione Baobab e Walking Together, insieme per l’Eritrea

di Redazione


alt

Sabato 23 novembre p.v., alle ore 18,30, presso il “Centro Multiculturale Officina”, si svolgerà l’evento Mama Africa… ritorno alle origini. Tante pietre per tessere la speranza…, in collaborazione con il Coro Polifonico “Overture”, il Centro Sperimentale “Progetto Danza”, l’Orchestra Multietnica “Ritmo Live” e Coro di Voci Bianche “Note Colorate”.

La manifestazione ha l’obiettivo di raccogliere fondi in favore del Progetto “Sciacat” che prevede la costruzione di una scuola in Eritrea, dove le donne raccolgono pietre per costruire il loro futuro, e proprio da quelle pietre sarà costruita una scuola di tessitura nel villaggio, situato a 15 km. da Barentu.

Il progetto è, fortemente, voluto dall’Istituto “Daughters of St. Anne” (Eritrea) e sostenuto dalle Associazioni “Anymore Onlus”, “Baobab” e “Walking Together”.

Per l’evento, sarà allestita una mostra fotografica sul tema della tessitura in Eritrea e la prima parte della serata sarà dedicata alle testimonianze dei volontari delle Associazioni che parleranno dell’attuale situazione eritrea illustrando il progetto nei dettagli; si continuerà con suoni, danze e parole.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839