Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Evento cristiano per l’avvio del progetto “Il pane quotidiano”

 giovedì 21 novembre 2013

PALARUSSELLO – MESSINA

Evento cristiano per l’avvio del progetto “Il pane quotidiano”

di Redazione


alt

L’Associazione O.N.L.U.S “Dal Sociale al Risveglio Cristiano”, guidata dal presidente, Antonio Russo, e dalla responsabile operativa, Monica Messineo, nel perseguire la missione cristiana dell’operare per i bisogni delle persone che versano nella povertà più estreme, organizza per sabato 23 novembre p.v., alle ore 19,00, un evento benefico al PalaRussello di Gravitelli per raccogliere fondi destinati per la realizzazione ed il sostegno della struttura operante Arca di Noè, di Bisconte.

I fondi raccolti daranno la possibilità a circa 30-40 persone dei quartieri Bisconte e Camaro di poter usufruire di un pranzo giornaliero.

Il programma della serata prevede un concerto Gospel con l’intervento del gruppo musicale cristiano “Worship 4 Ever” e, per la prima volta a Messina, del cantante rap di Pescara, Thomas Shoek che, con la sua musica, porterà la propria testimonianza di ragazzo di strada che è riuscito a fuggire dalla droga e dalla delinquenza.

Inoltre, la serata prevede l’esibizione di alcune scuole di danza di Messina ed una focacciata di beneficenza.

L’Associazione opera a Bisconte da tre anni per quei ragazzi “nascosti” da tutti, che versano in condizioni di grossi disagi familiari, scolastici, ed ambientali, che rischiano l’abbandono all’istruzione e per tante famiglie povere dimenticate da tutti.

L’Arca di Noè è un centro senza alcun sostegno finanziario pubblico o privato, al centro si fa doposcuola, attività creative e ricreative, sostegno sociale per rapporti con le istituzioni, sostegno alla povertà con la distribuzione alimentare e vestiario; si fanno cene per i bisognosi, feste di compleanno e convegni sulle problematiche dei quartieri degradati.

Questo evento, sostenuto dal sindaco in persona e dall’assessore alle politiche sociali, vedrà la partecipazione di alcune chiese cristiane di Messina e di tante comunità caritatevoli.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839