Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Gli studenti festeggiano gli alberi

 venerdì 15 novembre 2013

I.T.E.S. A.M JACI – MESSINA

Gli studenti festeggiano gli alberi

di Redazione


alt

Sabato 16 novembre, alle ore 09,30, all’I.T.E.S. Jaci, di Messina, nell’ambito della Festa degli Alberi, organizzata dal comune di Messina, si svolgerà la manifestazione di educazione ambientale Per la tutela delle Sentinelle arboree dello Jaci. Dopo la pulizia delle aiuole esterne e la messa a dimora di giovani piante officinali, gli studenti eseguiranno un girotondo intorno alla cinta arborea esterna della scuola per attestare il loro diretto impegno per la difesa e valorizzazione del patrimonio vegetale cittadino. Seguirà un incontro-dibattito, con interventi del dirigente scolastico, Rosario Abbate; Renato Accorinti, sindaco di Messina; Daniele Ialacqua, assessore all’Ambiente del comune di Messina; Stellario Mangano, della Federazione Italiana “Tradizioni Popolari”; Enzo Colavecchio, del Circolo “Legambiente Peloritano”; Giovanna Messina, dell’“ANISN” e Domenica Lucchesi, dell’”ARPA”, Messina.

Alla suddetta attività progettuale parteciperà anche la poetessa dialettale messinese Maria Costa che reciterà alcune poesie.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839