AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Media > Nuova stagione per lo storico settimanale diocesano “La scintilla”

 giovedì 7 novembre 2013

RINNOVAMENTO E RILANCIO

Nuova stagione per lo storico settimanale diocesano “La scintilla”

di Redazione


alt

La storica testata diocesana La Scintilla, di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela, inizia una nuova stagione della sua vita con il cambio al vertice della direzione e della redazione. Il giornale, fondato nel 1905 dal sac. Vincenzo Caudo, è prezioso strumento di comunione e di evangelizzazione che raggiunge le 246 parrocchie delle arcidiocesi, e oltre.

Chiamati e nominati dall’arcivescovo, mons. Calogero La Piana; il direttore, mons. Giacinto Tavilla; e il direttore responsabile, Crisostomo Lo Presti. Scelti e designati i membri della redazione: Piero Altadonna, Carmelo Caspanello, Rachele Gerace, Domenico Pantaleo e Giovanni Giuseppe Mellusi.

Una scelta che evidenzia subito alcuni orientamenti che accompagnano e segnano il nuovo percorso. Innanzitutto, la presenza dell’Unione Cattolica Stampa Italiana, nella persona del direttore, che è il consulente ecclesiastico della sezione messinese, e del direttore responsabile, che ne è il presidente, e di due membri della redazione, Rachele Gerace e Domenico Pantaleo, che evidenzia l’attenzione e l’apprezzamento dell’arcivescovo verso l’associazione ecclesiale dei giornalisti cattolici e conferisce ulteriore slancio al servizio reso a livello diocesano.

Quindi, la volontà di perseguire, con entusiasmo, l’obiettivo indicato dallo stesso arcivescovo: portare speranza. Questo, coniugato con la vocazione propria del giornale diocesano, esaltato dalle doti professionali di mente e dalle virtù del cuore che ama la Chiesa del nuovo gruppo di lavoro, fa sì che La Scintilla, oggi più di ieri, possa dare visibilità sociale alla fede, raccontare la Chiesa, dando eco al cuore della nostra gente pensando e aiutando a pensare, facendo opinione con una parola certa che sia trasparenza del Vangelo.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Media






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839