AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Anna Carbonaro La Rosa eletta presidente per il biennio 2013-2015

 mercoledì 6 novembre 2013

SOROPTIMIST CLUB DI MESSINA

Anna Carbonaro La Rosa eletta presidente per il biennio 2013-2015

di Lally Famà


alt

Si è svolta, nei giorni scorsi, presso l’Associazione “Motonautica e Velica Peloritana”, la tradizionale Cerimonia di “Passaggio delle consegne” fra la vicepresidente uscente, Giovanna Perroni Andò, e la presidente del “Soroptimist Club”, di Messina, per il biennio 2013-2015, Anna Carbonaro La Rosa.

Dopo aver ascoltato l’inno nazionale e quello europeo, la cerimoniera, Rossella Mazzarino Bruno, ha letto le finalità soroptimiste che sostengono “il potenziale delle donne”, “i Diritti Umani per tutti e la pace nel mondo”.

Dinanzi a un folto pubblico composto da autorità soroptimiste, ospiti e socie, la vicepresidente uscente ha relazionato sul biennio appena concluso ponendo l’accento su quanto realizzato e sintetizzando le numerose azioni che hanno coinvolto il Club. Molti i services attuati fra cui il restauro di un’opera d’arte che si trova nella chiesa di Montalto e l’Aula di ascolto protetto per minori, presso il Tribunale di Messina.

Nel suo discorso programmatico, la presidente entrante, Anna Carbonaro La Rosa, ha tracciato le linee guida per il prossimo biennio richiamando l’attenzione sul Progetto nazionale “Formare una cultura di genere contro la violenza di genere” e sui progetti strettamente legati alla realtà cittadina nel segno della continuità con quanto già, precedentemente, fatto.

La cerimonia ha visto la presenza della componente del Comitato Nazionale “Estensione dell’Unione Italiana”, prof. Renate Muller Rodriquez; della presidente del “Soroptimist”, di Reggio Calabria, prof. Emma Corigliano Barbaro; della presidente del “Soroptimist”, Club di Milazzo, prof. Mariella Russo Romano; del presidente del “Rotary Club” dello Stretto, dr. Lorenzo Aricò; della presidente dell’“Inner Wheel”, dott. Cettina Bonaccorsi; della presidente dell’“Archeoclub”, prof. Mariella Paladini.

Affiancheranno la presidente nel suo biennio, la past vicepresidente, Giovanna Perroni Andò; le vicepresidenti, Rossella Mazzarino Bruno e Rosa Maria Gullì Notti; consigliere: Irene Crisafulli, Marilisa D’Amico, Michela D’Angelo, Marina Malatino, Assunta Sfameni; tesoriera, Rosalba Bonanzinga; segretaria, Melangela Bucca; delegate al consiglio nazionale, Patrizia De Luca e Mirella Melazzo; programm director, Elena Oteri; assistent programm director, Rossella Savica.

La presidente ha concluso il suo discorso con un cordiale saluto agli intervenuti e con un augurio di buon lavoro, fatto di partecipazione e collaborazione, alle socie del club.


Nella foto da sx Anna Carbonaro La Rosa e Giovanna Perroni Andò


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839