AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Benedetto Emma vince il Campionato Regionale del Trofeo “Sant’Umberto”

 mercoledì 23 ottobre 2013

NOVARA DI SICILIA – MESSINA

Benedetto Emma vince il Campionato Regionale del Trofeo “Sant’Umberto”

di Armando Russo


alt

Domenica 20 ottobre u.s., a Novara di Sicilia, si è svolta la finale regionale della Gara di Caccia pratica a fagiani con cane da ferma, valida per il Campionato Italiano del Trofeo “Sant’Umberto”.

La gara, alla quale hanno parteciperanno i cacciatori qualificati nelle gare eliminatorie provinciali, ha avuto luogo nel campo di gara della zona di addestramento cani, gestito dalla “Federcaccia”, di Messina, con una nutrita presenza di appassionati cinofili e cacciatori.

Importante la presenza degli organi regionali della “Federcaccia”, presieduta da Giuseppe La Russa, ed altri dirigenti e delegati provenienti da tutta l’isola, quali Ernesto del Campo, Gaetano Di Trapani, Nello Di Bella, Antonio Gazano, Giuseppe Gullotta, Giovanni Frasca ed Antonio Incammisa, Francesco Perdichizzi, Santino Nastasi, Carmelo Sugamenli, Sebastiano Mosca e Giovanni Di Blasi.

Di notevole importanza, per la riuscita della gara, il servizio di sicurezza espletato, egregiamente, dalle Guardie Venatorie della federazione, capitanate da Giovanni Cantio e Antonino Calderone.

La gara si è svolta in una giornata di sole che ne ha favorito il buon esito e si è conclusa col classico “barrage”, tra il primo classificato del “campo A”, Franco Vittorio, e del “campo B”, Benedetto Emma.

Ha avuto la meglio Emma, in quanto Vittorio è stato penalizzato per irregolarità nei 15 minuti del suo percorso di caccia.

Qui di seguito, la classifica che permetterà la partecipazione alla finale nazionale del Trofeo che si svolgerà in Calabria.

Categoria Assoluti: “Campo A”, diretta dal giudice di gara Settineri: si è classificato al primo posto Franco Vittorio, con cane ausiliario di razza Breton; al secondo posto Girolamo Cipponeri, con cane ausiliario di razza Setter; al terzo posto Vincenzo Spukes, con cane Setter.

Categoria Assoluti: “Campo B”, diretta dal giudice Allia: al primo posto Benedetto Emma, con cane Breton; al secondo Giovanni De Marco, con cane Setter; al terzo Aurelio Chillemi, sempre con cane Setter.

Categoria Veterani: “Campo C”, diretta dal giudice Sessa: al primo posto Benedetto Artino, con cane Pointer; al secondo posto Aglieco, con cane Setter.

Categoria Lady: “Campo C”, diretta dal giudice Sessa: Lucrezia Burgio, con cane Breton.

Tutti i partecipanti, dopo la premiazione, si sono riuniti in un pranzo sociale, come avviene, di regola, nella tradizione delle manifestazioni della federazione.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839