Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > Il colonnello Francesco Velardi è il nuovo direttore della “Serimant”

 sabato 19 ottobre 2013

ESERCITO ITALIANO

Il colonnello Francesco Velardi è il nuovo direttore della “Serimant”

di Redazione


alt

Francesco Velardi, colonnello dell’Esercito Italiano, è stato nominato direttore della “Serimant”, con istanza a Palermo.

La “Serimant” si occupa del mantenimento ed il rifornimento di tutti i sistemi d’arma in servizio, quali i mezzi, le munizioni ed i lubrificanti. Dalla struttura, dipendono i depositi di località Scaili, sempre a Palermo, ed il parco veicoli inefficienti di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta.

Il giovane colonnello succede a Giorgio Capri e lo scambio di consegne è avvenuto nella Caserma “Generale Eugenio Di Maria”

Laureato in scienze della Formazione, all’università di Milano, ed in Scienze Politiche, all’università di Trieste, proviene dal 166° Corso dell’Accademia militare di Modena.

La sua importante carriera si è articolata tra il Friuli Venezia Giulia e la Sicilia, dove ha prestato per lungo tempo servizio nel 24° Reggimento artiglieria “Peloritani” ed al comando della Brigata “Aosta”, partecipando ad importanti missioni estere in Kosovo e Libano.

La nostra redazione augura al colonello FrancescoVelardi i migliori auguri in questa nuova fase della sua promettente carriera.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839