AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Media > Altezza mezza bellezza…

 giovedì 17 ottobre 2013

L’UOMO NON SI MISURA IN PALMI

Altezza mezza bellezza…

di Domenica Timpano


alt

Altezza mezza bellezza è un detto che tende ad assegnare punti, a scatola chiusa, a quanti hanno raggiunto un’altezza superiore alla media, senza tenere conto di proporzioni, di armonie che sono riscontrabili, forse con maggiore frequenza, in una bellezza tascabile.

I centimetri in più, sia nella donna che negli uomini, appaiono, infatti, come sinonimo di fascino. Per avere successo, occorre, in definitiva, “essere all’altezza”, avere uno “stacco” di coscia almeno del 5 per cento superiore alla media, dal fianco al piede.

I risultati dei ricercatori Boguslaw Pawlowski e Piotr Sorokowski della “University of Wroclaw”, in Polonia, riportati sulla Rivista “New Scientist”, mettono in evidenza uno stereotipo che collega il maggiore slancio delle gambe al fascino femminile e maschile.

Però attenzione… lo stacco deve essere quello già specificato, perché se raggiunge il 15 per cento, se cioè il soggetto è uno spilungone, il suo fascino scende a picco. Si colloca al secondo posto, nella borsa dei valori dell’apparire, chi possiede una gamba che ha uno slancio del 10 per cento.

Gli studiosi, che hanno condotto la ricerca per conoscere i gusti di 218 volontari, hanno messo in evidenza anche i risultati di altri studi condotti in America che avvalorano la tesi secondo la quale chi ha le gambe corte, non solo non attira gli sguardi ammirati del partner, ma corre pure il rischio di malattie cardiovascolari e diabete. Come dire “piove sul bagnato”.

Meno male, però, che la ricerca sui gusti in fatto di altezza e gambe è stata condotta solo in Polonia e in America.

Qualche speranza rimane a tutte le paperine del resto del mondo!


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Media






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839