Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Camelot > Il Progetto “Minerva” al Centro Diurno “Camelot”

 lunedì 23 settembre 2013

CITTADELLA SANITARIA – MESSINA

Il Progetto “Minerva” al Centro Diurno “Camelot”

di Lally Famà


alt

Venerdi 20 settembre u.s, alle ore 18,00, nel Salone dei cavalieri del Centro Diurno “Camelot”, cittadella sanitaria “Lorenzo Mandalari”, si è svolto l’incontro degli utenti che hanno preso parte al Progetto “Minerva”, con Francesco Scavino, autore del libro La sindrome di Achille. L’incontro, organizzato da “Camelot”, in sinergia con la libreria Bonanzinga, è stato introdotto dal dott. Matteo Allone, responsabile del Centro, e ha visto la presentazione del critico letterario Domenico Antonio Cusato e alcuni dei ragazzi del Centro hanno letto alcuni brani significativi e posto alcune domande all’autore. L’incontro, aperto a tutti, ha inteso portare avanti un’idea iniziata alcuni anni fa con l’attività di “Biblioterapia” e con la realizzazione di una biblioteca, grazie alle donazioni di alcuni privati e dell’Associazione “Il Gabbiano”, di Maria Froncillo Nicosia.

Il Progetto “Minerva” intende avvicinare ad una maggiore consapevolezza, ad una maggiore capacità espressiva e comunicativa, attraverso la riscoperta della parola, in un momento storico che vede l’immagine e la realtà virtuale distruggere la capacità immaginativa.


 


Altre Notizie su

Sociale > Camelot






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839