Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > Il vice ministro degli Esteri, onorevole Lapo Pistelli, visita il Regional Command West

 sabato 14 settembre 2013

HERAT – AFGHANISTAN

Il vice ministro degli Esteri, onorevole Lapo Pistelli, visita il Regional Command West

di Redazione


alt

Il vice ministro degli Esteri, on. Lapo Pistelli, ha visitato ieri il contingente militare italiano schierato nella regione occidentale dell’Afghanistan, nell’ambito del Regional Command West (RC-W), il comando multinazionale a guida italiana attualmente su base Brigata meccanizzata “Aosta”.

Accompagnato dall’ambasciatore d’Italia in Afghanistan, Luciano Pezzotti, e da una delegazione di senatori e deputati italiani, il vice ministro Pistelli è stato accolto dal comandante di RC-W, generale di brigata Michele Pellegrino, con il quale si è intrattenuto per ricevere un rapido aggiornamento dell’area di competenza italiana, nonché sui possibili sviluppi futuri dell`impegno italiano.

Incontrando i militari italiani di stanza presso la base di “Camp Arena” ad Herat, l’onorevole Pistelli ha espresso l’apprezzamento e la gratitudine del governo e di tutti gli italiani per gli enormi sacrifici ed i rischi, quotidianamente, affrontati, nonché per l’alta professionalità dimostrata in ogni occasione.

Il vice ministro si è soffermato su quest’ultimo aspetto, dicendo che “il mondo ci dice che qui lavoriamo bene e voi militari siete come un marchio di fabbrica che ci contraddistingue per l’eccellenza del vostro lavoro”.

Salutando il contingente italiano, l’on. Pistelli ha citato una frase di un celebre esploratore del secolo scorso: “voi militari mi fate pensare a Ernest Shackleton, quando diceva che per lui la vita era come un grande gioco di squadra, fatto di lealtà, disciplina, coraggio, compassione ed intelligenza”.

Questa visita è stata la prima effettuata da rappresentanti delle Istituzioni nazionali alla Brigata meccanizzata “Aosta”, che da pochi giorni ha assunto la responsabilità Regional Command West.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839