AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Un Mare da Vivere > Tanto entusiasmo e grande partecipazione per il progetto “Un mare da vivere… senza barriere”

 lunedì 19 agosto 2013

MINICROCIERA SULLO STRETTO DI MESSINA

Tanto entusiasmo e grande partecipazione per il progetto “Un mare da vivere… senza barriere”

di Redazione


alt

Martedì 20 agosto, circa 40 utenti affetti da disturbi psichiatrici, accompagnati dai loro assistenti e familiari, sono stati ospiti del rimorchiatore “Città di Messina” della Società “Picciotto Rimorchiatori” s.r.l., per la minicrociera nello Stretto.

I partecipanti provenienti dalle seguenti strutture: Centro diurno “Camelot” dell’Asp 5, Anffas, Santa Eustochia, Sicilia Emergenze, Ankio.

Un mare da vivere… senza barriere è l’ambizioso Progetto promosso, nel 2006, dall’Associazione “L’Aquilone”, presieduta da Rosario Lo Faro, che attraverso l’utilizzo della navigazione costituisce un mezzo efficace per la riabilitazione e la formazione, oltre che per il potenziamento del carattere, specialmente, in presenza di soggetti affetti da disturbi psichiatrici.

L’attività di puro volontariato è iniziata a fine luglio e continuerà con diversi appuntamenti fino a tutto il mese di agosto; l’appuntamento di oggi è stato coordinato della Lega Navale Italiana, sezione di Messina, in collaborazione con la Capitaneria di Porto e la Guardia Costiera Volontari di Messina.

Prima dello sbarco tutti i partecipanti hanno salutato l'equipaggio e tributato un caloroso applauso al comandante e al direttore della società Picciotto, da ricordare inoltre che durante la navigazione l'equipaggio ha offerto un gradito rinfresco a tutti gli ospiti.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Un Mare da Vivere






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839