Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Camelot > Camelot nel regno di Incudine

 sabato 17 agosto 2013

LIVE TOUR – ROMETTA MAREA

Camelot nel regno di Incudine

di Redazione


alt

Sabato 17 agosto 2013, nell’arena di Villa “Martina”, di Rometta Marea, con inizio ore 21,30, ci sarà la prima tappa messinese del Live Tour ITALIATALÌA del cantautore ennese Mario Incudine. Il concerto accoglie al suo interno il progetto Camelot nel regno di Incudine che, nato da un’idea del romettese Enzo Cicero, prevede una collaborazione e intersezione performativa tra l’équipe di Incudine, portabandiera nel mondo del sound siculo, nonché autore di musiche per teatro e cinema, e alcuni utenti di “Camelot”, il Centro Diurno – Dipartimento di salute mentale Messina Nord, ospitato nell’antica cucina dell’Ospedale Psichiatrico “Lorenzo Mandalari”.


Incudine non è nuovo al sostegno di progetti di questo tipo, basti ricordare che nel luglio 2011 il cantautore ha tenuto un concerto dedicato, espressamente e unicamente, ai disabili psichici inseriti presso la Comunità Alloggio “San Pio”, di Geraci Siculo. A Villa “Martina”, il connubio Incudine/Camelot è stato preparato attraverso una serie di sessioni preliminari organizzate dagli assistenti della Tavola Rotonda (Eugenio, Gianfranco, Nuccia, Palmira, Pina), durante le quali peraltro l’Associazione culturale “Il Cappellaio”, di Rometta Marea, è entrata in contatto artistico (musicale e drammaturgico) con i camelottiani. La sua realizzazione avverrà, quindi, in forma concertistico-teatrale, con una parentesi performativa dei ragazzi del Mandalari, a inaugurare il concerto del cantautore. La performance sarà introdotta e illustrata dallo psichiatra Matteo Allone, presidente del Progetto “Linguaggio Arte”, di cui “Camelot” costituisce la realizzazione più emblematica.


 


Altre Notizie su

Sociale > Camelot






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839