AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Un Mare da Vivere > I TROFEO LEGA NAVALE – GARA DI PESCA CON CANNA DA RIVA

 lunedì 9 maggio 2011

UN MARE DA VIVERE

I TROFEO LEGA NAVALE – GARA DI PESCA CON CANNA DA RIVA

di Armando Russo


alt

Organizzata dalla LNI (Lega Navale Italiana) sezione di Messina, con la collaborazione dell’Enalpesca di S. Teresa di Riva e la FIPSAS di Messina, si è tenuto domenica 8 maggio, nella spiaggia antistante la Lega Navale di contrada Grotte a Messina, il I Trofeo Lega Navale Italiana di pesca da riva con canna.

Alla manifestazione organizzata, impeccabilmente, dal comitato per la pesca della LNI, composto dai sigg. Popolo; Russo; Condurso; Sergi; Ruggeri e Merro, e con la direzione del presidente della Lega, Carmelo Recupero, hanno partecipato 46 concorrenti di Messina e provincia distinti nelle varie categorie: ‘Agonistica’, ‘Lady’ e ‘Junior’ che hanno profuso competenza, abilità e tecnica nelle tre ore di pesca, totalizzando ben 572 prede, per un totale di kg. 7,724 di pescato che è stato assegnato ad enti di beneficenza.

Un ricco cestino composto da ope, cefali, scazzupole, pettini, tracine, donzelle, saraghi, etc. Ricca e consistente la premiazione per i vincitori con graditi oggetti quali canne e mulinelli.

Vincitore assoluto Michele Minuto, con 101 prede per kg. 3,682 di pescato, che ha prevalso sul campione, Giuseppe Gravina, che si è fermato, invece, a 71 prede e kg. 2,968 di pescato. Terzo classificato Emilio Caminiti, con 44 prede e kg. 2,114 di pescato.

Diversi gli sponsor che hanno donato una medaglia ricordo a tutti i partecipanti la gara.

Per la categoria ‘Lady’ vince Roberta Caruso con 4 prede e gr. 170 di pescato. Alla categoria ‘Junior’ vincitore Daniele Costa, con 4 prede e gr. 190 di pescato.

Un plauso particolare alle guardie volontarie di Enal CPT, diretti da Franco Violi che, per tutta la mattinata, hanno dato il loro contributo in ambito di controllo gara.

Un ricco buffet, offerto dalla “Buona forchetta” di Messina, anch’esso sponsor della giornata, ha avviato alla conclusione con un arrivederci a giugno per altra gara: ‘bolentino con natante’.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Un Mare da Vivere






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839