Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > Visita del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Claudio Graziano

 martedì 6 agosto 2013

BRIGATA MECCANIZZATA “AOSTA”

Visita del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Claudio Graziano

di Redazione


alt

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, generale Claudio Graziano, ha incontrato, in Sicilia, il personale dei reparti della Brigata meccanizzata “Aosta” e del comando Regione Militare Sud.


Accompagnato dal generale di Brigata, Michele Pellegrino, e dal generale Corrado Dalzini, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito ha visitato le unità operative e i comandi dislocati in Sicilia, che rappresenta una delle Regioni “militarmente” più importanti per reclutamenti, personale in servizio, numero di caserme e infrastrutture militari.


Sono, infatti, 5.000 i militari che prestano servizio in Sicilia nelle, oltre 30 principali infrastrutture dell’Esercito dislocate su tutta la regione. Gli ufficiali, i sottufficiali e i graduati di truppa, nati in Sicilia che prestano servizio nell’Esercito, sono, complessivamente, oltre 14.700, pari al 15% di tutto il personale della Forza Armata.


A settembre, la Brigata “Aosta”, a termine di un intenso periodo di preparazione, sarà impiegata, per la prima volta, in Afghanistan, dove sostituirà la Brigata alpina “Julia”, nell’ambito della Missione “ISAF” (International Security Assistance Force).


Nel corso della visita, il generale Graziano ha richiamato l’attenzione “sulla necessità, soprattutto in Sicilia, per i reparti della Brigata ‘Aosta’, di poter disporre di aree addestrative in prossimità delle caserme, al fine di ottimizzare, adeguatamente, le risorse disponibili e, soprattutto, per garantire l’addestramento indispensabile per la sicurezza dei soldati che operano nei teatri di operazione all’estero”, ha espresso, infine, apprezzamento per gli oltre 850 militari che, in Sicilia e Calabria, partecipano all’operazione strade sicure in collaborazione con le Forze di Polizia.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839