AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Tour estivo della “Jonia Danze”

 lunedì 5 agosto 2013

MACCHIA DI GIARRE – CATANIA

Tour estivo della “Jonia Danze”

di Lally Famà


alt

Una serata di spettacolo di mezza estate, veramente intensa, quella vista nella villa comunale di Macchia di Giarre, dove si è esibito il Team al completo della “Jonia Studio Danza”. Sul palco della Cavea sfilavano l’eleganza, lo stile, l’armonia, la fantasia, l’impegno e il grande sforzo fisico, tutto armonizzato in modo perfetto.

Ormai negli anni, l’appuntamento con la Danza Sportiva e la città di Giarre è diventato una tradizione molto apprezzata e seguita da molti appassionati, infatti, le gradinate della Cavea di Macchia di Giarre erano straripanti di pubblico.

Intensi i momenti dedicati ai vari stili della danza sportiva, che hanno visto balli di coppia e balli di gruppo. Sul palco si sono esibiti atleti giovanissimi dai sei anni in su fino ad arrivare alla coppia degli oltre ottantenni.

Applaudite le due esibizioni dei ballerini atleti di classe internazionale Giuseppe Sgroi e Mercè Llorca Bellobì, atleti di punta della Jonia, che nei prossimi giorni rappresenteranno la Spagna al Germania Open e, subito dopo, ai mondiali che si svolgeranno in Bulgaria.

La professionalità del Team “Ionia”, curato dalla famiglia Sgroi, si è notata anche nell’inserire in alcuni gruppi di ballo ballerini diversamente abili, che si sono esibiti in maniera perfetta, integrandosi, armonicamente, nell’insieme del corpo di ballo.

A fine serata, i rappresentanti del Team “Ionia”, Grazia e Carmelo Sgroi, hanno ringraziato e salutato tutti gli intervenuti, a cominciare dal vicesindaco, Salvatore Patanè, che nel suo breve intervento ha avuto parole di apprezzamento per la felice riuscita dello spettacolo, evidenziando l’instancabile opera del Team “Ionia”. Ospiti della serata il consigliere regionale e addetto stampa della FIDS Sicilia, Domenico Interdonato, e i presidenti provinciali FIDS di Catania, Giuseppe Calvagno, e di Siracusa, Giuseppe Scuderi.


Il tour estivo della “Jonia Studio Danza” continuerà con altri appuntamenti, che si svolgeranno in diverse località dell’arco etneo per tutta l’estate. La serata è stata presentata dall’anchorman Dario Testa.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839