Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Jonica > 100 Concorrenti per 100 kg. di pesce pescato donato in beneficenza

 mercoledì 31 luglio 2013

TROFEO ENALPESCA – SANTA TERESA RIVA

100 Concorrenti per 100 kg. di pesce pescato donato in beneficenza

di Redazione


alt

Un successo di pescatori e di pescato al XII Trofeo “Enalpesca” con canna da riva che si è svolto a Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina, in un tratto di spiaggia di oltre 700 metri e che ha visto la partecipazione di appassionati provenienti da varie province siciliane. La manifestazione, iniziata giorno 28 luglio u.s., alle ore 17,00 con il raduno dei concorrenti, si è conclusa dopo la mezzanotte con il tradizionale sorteggio in piazza Marinai D’Italia.

L’Associazione “Enalpesca”, nella persona del presidente Saro Sergi, si ritiene più che soddisfatta della riuscita della manifestazione, dal momento che, per la prima volta in dodici anni, si è raggiunta la quota di ben 99.262 kg. di pescato per un totale di 2.981 pesci: oltre le aspettative. La novità di quest’anno è stato l’intrattenimento per i “non pescatori”.

Infatti, una proiezione di spezzoni video, tratti dal meglio della comicità italiana, ha attirato in piazza centinaia di adulti e bambini che, festosamente, hanno atteso la premiazione. L’intero pescato, poi, è stato devoluto in beneficenza e affidato a don Roberto Romeo della parrocchia Madonna di Porto Salvo che, tramite il Centro Parrocchiale di Promozione Umana, è stato distribuito ai cittadini più bisognosi.

Oltre alle autorità comunali di Santa Teresa di Riva, erano presenti: il presidente Fipsas di Catania, Rosario Barbagallo; il presidente provinciale Enalcaccia di Catania, Alfio Nicolosi; il presidente provinciale Enalcaccia di Messina, Franco Violi.

Gli organizzatori hanno voluto ringraziare l’Avis di Santa Teresa, nella persona di Maurizio Crisafulli, che ha contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Il primo classificato assoluto è stato Giuseppe Contarino, al quale è andato il XII Trofeo, con oltre 3 kg. di pescato.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Jonica






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839