Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Presentato alla città il Progetto “Un mare da vivere… senza barriere”

 martedì 16 luglio 2013

PALAZZO ZANCA – MESSINA

Presentato alla città il Progetto “Un mare da vivere… senza barriere”

di Lally Famà


alt

“Un mare da vivere… senza barriere” è l’ambizioso progetto, promosso nel 2006, dall’Associazione “L’Aquilone”, presieduta da Rosario Lo Faro che, attraverso l’utilizzo della navigazione, costituisce un mezzo efficace per la riabilitazione e la formazione, oltre che per il potenziamento del carattere, specialmente, in presenza di soggetti affetti da disturbi psichiatrici. I dettagli sono stati illustrati nel corso di un incontro con i giornalisti che si è tenuto giovedì 18 c.m nel Salone delle “Bandiere” del Comune. La lodevole iniziativa, cresciuta negli anni, si avvarrà della fattiva partecipazione della Lega Navale Italiana, sezione di Messina che, insieme con il Centro diurno “Camelot” – Modulo dipartimentale Salute Mentale Messina Nord e altre associazioni del territorio, si rivolgerà agli utenti del Centro diurno “Camelot” del Mandalari e a quelli dell’Anffas.

All’incontro con la stampa, moderato dal giornalista Domenico Interdonato, sono intervenuti il presidente dell’Associazione “L’Aquilone”, Rosario Lo Faro; il presidente della Lega Navale di Messina, Carmelo Recupero; il dott. Matteo Allone, dirigente di psichiatria del Centro diurno “Camelot” dell’Asp 5; il presidente dell’Anffas di Messina, Bruno Siracusano; Il comandante Antonino Samiani della Capitaneria di Porto di Messina e l'assessore alle Politiche del mare, Filippo Cucinotta. Particolare importanza riveste, quest’anno, il ruolo della “Lega Navale” che, oltre a mettere a disposizione i locali della sede di Grotte, darà un apporto sostanziale, con l’ausilio di esperti nel settore della marineria. Dunque, a partire dal 30 di luglio prenderanno il via una serie di iniziative di grande valore sociale che coinvolgeranno non solo gli utenti del “Camelot”, ma anche quelli dell’Anffas e di altre associazioni del territorio.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839