AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > I Tesori di Messina > Anfiteatro dello Stretto (ex Fiera campionaria)

 giovedì 8 agosto 2013

GALA INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE

Anfiteatro dello Stretto (ex Fiera campionaria)

di Redazione


alt

Venerdi 9 agosto, avrà inizio la 42a Edizione del “Gala Internazionale del Folklore” organizzato dai Canterini Peloritani con la collaborazione dell’Assessorato regionale al Turismo, Assemblea Regionale Siciliana, dell’Amministrazione Comunale e della Provincia regionale di Messina, dell’Università di Messina, Autorità Portuali di Messina, Sud Dimensione Servizi, della Federazione Italiana Tradizioni Popolari.

Messina vanta un primato a livello mondiale, perché proprio nel 1933 nasce il primo festival del folklore nella città dello Stretto.

Ancora una volta, puntuali all’appuntamento i Canterini perolitani si sono garantiti gruppi di altissimo livello artistico-culturale e, precisamente, provenienti dalla Georgia, Messico, Polonia, Macedonia e Turchia.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > I Tesori di Messina






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839