Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Nazionali > Contrasti sull’IMU

 lunedì 8 luglio 2013

FONDO MONETARIO EUROPEO

Contrasti sull’IMU

di Domenica Timpano


alt

Continua la bagarre sull’IMU tra i nostri governanti e, come se non bastasse, il Fondo Monetario Internazionale, organizzazione composta dai governi di 188 Paesi, che ha espresso preoccupazione per l’Italia sconsigliando l’abolizione della, ormai “famigerata”, tassa sulla prima casa.


In una nota, il presidente del consiglio Enrico Letta, comunica, “Nel discorso che ho fatto alla Camera c'è, chiaramente, scritto che noi faremo un riforma che supera l'IMU, così com’è e riconfermo che questa è l'indicazione. Che ci lascino almeno decidere se vogliamo togliere l’IMU sulla prima casa, se vogliamo riformare la tassazione sugli immobili. Un pò di sovranitá che ce la lasci pure il Fondo monetario”.


Come sempre, a farne le spese è il cittadino ignaro, costretto a vivere tra i “se” e i “ma”, i rimandi e le contrapposizioni, senza una chiara visione del futuro proprio e della Nazione in cui ha riposto incondizionata fiducia.


 


Altre Notizie su

Notizie > Nazionali






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839