AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Ancora un successo per “Basket for YoUnicef”

 giovedì 4 luglio 2013

PARROCCHIA DI POMPEI – MESSINA

Ancora un successo per “Basket for YoUnicef”

di Carmelo Minissale


alt

Si è svolta a Messina, il 22 e 23 giugno u.s., presso il campetto della Parrocchia di Pompei, la III Edizione di “Basket for YoUnicef”, torneo organizzato dalla sezione messinese dei volontari Unicef che ha visto, nella due giorni, la partecipazione di oltre un centinaio di persone fra atleti, allenatori e arbitri. Il ricavato è stato devoluto in beneficenza in gran parte al Progetto UNICEF “VOGLIAMO ZERO”, programma che si prefigge di azzerare la mortalità infantile che, ad oggi, è di 19.000 bambini al giorno e sostiene le campagne di vaccinazioni di massa contro i sei baby killer: Morbillo, Polio, Tetano, Pertosse, Difterite e Tbc. La rimanente parte, con offerte libere, è andata a favore degli Amici dei Santi Angeli, di padre Vincent Anuforu, Onlus operante a favore dei bambini del villaggio di Umueme, in Nigeria, dove hanno costruito la scuola “Holy Angels”, per aiutarli a migliorare le loro condizioni di vita e dar loro la possibilità di crescere bene attraverso il “Sostegno a distanza”.


A far da cornice all’evento, tanti innamorati della palla a spicchi di casa nostra che si sono impegnati per la buona riuscita della manifestazione, svoltasi in un clima di festa e di grande partecipazione. Obiettivo, ampiamente, centrato visto il numero crescente di partecipanti, ben 82 atleti suddivisi in tre categorie: Under 15, Under 19, ed Open Misto. Determinante, ai fini della riuscita dell’evento, è stata la collaborazione di Giovanni Pino per la concessione dell’impianto; Giusy Ardizzone e Giorgia Visigoti, per quanto riguarda gli arbitraggi; Mario Maggio, presidente dell’“Amatori Basket”, Messina, che, per il terzo anno, ha messo a disposizione il materiale sportivo. Non meno importante la collaborazione di tante appassionate che hanno rifocillato i partecipanti con squisite torte e tante altre bontà.


Il torneo, un classico 3 contro 3, sabato 22 giugno u.s., ha visto affrontarsi in campo nella prima giornata le categorie Under 15 e Under 19. Fra i più giovani, ha prevalso il team formato da Anisia Scionti, Marco Brandimonte, Angelo Salvatico; fra gli Under 19 si è imposta la squadra composta da Dario Pellegrino, Antonio Pellegrino, Claudio Cordaro, Francesco Grasso. La seconda giornata, domenica 23 giugno, protagonisti sono stati gli over, nella categoria Open Misto. La vittoria è andata all’equipe “orlandina”, capitanata da Peppone Lombardo, insieme ad Enzo Brignone, Luca Sgrò e Michele Crisà.


L’appuntamento è alla prossima edizione di Basket for YoUnicef, nella speranza di veder aumentare, sensibilmente, il numero di partecipanti ed avere, di conseguenza, la possibilità di devolvere somme sempre più cospicue a favore di cause nobili e persone meno fortunate.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839