Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Il “Distretto Leo 108-Yb” dona all’Università di Messina una postazione per non vedenti

 mercoledì 3 luglio 2013

UNIVERSITÀ DI MESSINA

Il “Distretto Leo 108-Yb” dona all’Università di Messina una postazione per non vedenti

di Redazione


alt

Mercoledì 26 giugno, è stata predisposta per la fruizione ed inaugurata una postazione informatica per studenti ipovedenti e non vedenti, donata dal “Distretto Leo 108-Yb” all’Università di Messina.

Ad oggi, sono in tutto 35 gli Atenei italiani ai quali i giovani “Leo” hanno fornito postazioni tecnologiche per l’ausilio degli studenti disabili della vista: le donazioni rientrano, infatti, nel Progetto Multidistrettuale UniLeo4Light.

La postazione donata all’Ateneo Peloritano è stata posizionata presso l’aula di informatica del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative (ex Facoltà di Economia), ed è utilizzabile da tutti gli studenti interessati che risultino iscritti all’Università di Messina.

Lo studente ipovedente, o non vedente, che intenda usufruire dell’attrezzatura riceverà l’ausilio del personale dell’Ufficio Disabili e del Dipartimento di Economia.

Si tratta di una strumentazione all’avanguardia che potrà permettere, ad un’importante categoria di soggetti affetti da disabilità, di effettuare operazioni di lettura di testi, di scrittura e di ricerca.

Per ulteriori informazioni sul Progetto UniLeo4Light, si invita a visitare il sito www.unileo4light.it.

Per informazioni sull’orario in cui è possibile fruire della postazione, s’invita a fare riferimento a quello predisposto dal Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839