Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > Al borgo di Serro ed al Castello di Bauso

 venerdì 21 giugno 2013

FESTA EUROPEA DELLA MUSICA

Al borgo di Serro ed al Castello di Bauso

di Redazione


alt

Il comune di Villafranca Tirrena, in collaborazione con La Casa delle Note, la Pro Loco Villafranca Tirrena e la Compagnia ViviSerro, promuove, per la prima volta nella nostra cittadina, la Festa Europea della Musica, un grande evento internazionale dedicato, totalmente, alla Musica in tutte le sue forme, colori e significati, ospitato, in quest’occasione, in due affascinanti location della cittadina tirrenica: il borgo di Serro ed il Castello di Bauso.


La Festa Europea della Musica ha alle spalle una storia ormai trentennale. In questa giornata, la partecipazione dei musicisti è, completamente, gratuita e chiunque ha la possibilità di accedere, liberamente, a tutti i concerti in cui sono coinvolti svariati generi musicali, dal classico al rock, dal jazz all’etnico, dalla musica strumentale a quella vocale.


La Casa delle Note propone per la Festa della Musica 2013, a Villafranca Tirrena, quattro formazioni musicali, strutturando i concerti in due giornate: il 21 giugno, presso il borgo di Serro si esibiranno il “Tintinnabuli Ensemble Vocale” (ore 19,00, diretto dal M° Monica Mancuso), corale polifonica di Villafranca Tirrena, nata nel laboratorio de “La Casa delle Note”, e il Quartetto “Caiman” (Belvedere Chiesa, ore 21,00), composto da chitarre, contrabbasso e batteria; il 22 giugno, presso il Castello di Bauso, si esibiranno alle 19,30 il quartetto di fisarmoniche “Victoria Quartet” e il “Duo Giambò/Gianforte”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839