Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Eventi > 4 BANCHETTI PER ILLUSTRARE LE INIZIATIVE ASSUNTE A FAVORE DEL CITTADINO

 venerdì 6 maggio 2011

CITTADINANZATTIVA IN PIAZZA A MESSINA

4 BANCHETTI PER ILLUSTRARE LE INIZIATIVE ASSUNTE A FAVORE DEL CITTADINO

di Redazione


alt

L’Assemblea Territoriale di Messina, in collaborazione con la Rete del Tribunale per i Diritti del Malato e quella dei Procuratori dei Cittadini, sabato 7 maggio, dalle ore 10,00, saranno a Piazza Cairoli per incontrare e sensibilizzare la cittadinanza tutta sulle violazioni dei diritti in ambito di invalidità civile ed handicap.

Saranno allestiti dei banchetti tematici e verrà illustrata ai cittadini la campagna “V.I.P. (Very Invalid Person)”.

Ma non è tutto! Anche il tema della casa, del rapporto con la Pubblica Amministrazione e delle strutture sanitarie saranno oggetto d’informazione della giornata organizzata. “Questa attività di promozione e sensibilizzazione fa parte del DNA del nostro movimento – ha dichiarato Andrea Cucinotta (vice segretario regionale di Cittadinanzattiva Sicilia onlus) –. Parlare alle persone, informarle, renderle partecipi e più consapevoli è l’essenza della nostra mission. L’obiettivo è quello di contribuire a rendere, anche la nostra isola, più accessibile a tutti ed, in particolare, ai diversamente abili”.

Quello che proporremo e che chiederemo ai cittadini – ha affermato Giuseppe Pracanica, Coordinatore dell’Assemblea Territoriale di Messina – è di aderire, attraverso la sottoscrizione di alcune petizioni, alle iniziative di tutela e di garanzia che da mesi stiamo portando avanti nei confronti di alcune istituzioni locali della nostra provincia”.


Banchetto n. 1 – Campagna V.I.P. – Very Invalid People!!


Banchetto N. 2 – La riabilitazione


Banchetto n. 3 – La casa


Banchetto n. 4 – Burocrazia e stranieri


Banchetto n. 5 – Insieme per fare di più!


 


Altre Notizie su

Eventi






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839